Quando provi una nuova palestra e ti ritrovi a fare kic in una sala piena di pugili, sudati e atletici e sei l’unica donna polpettiforme  con un cerchietto col fiocco in testa, l’unica cosa che puoi fare a quel punto è tirare su la tuta e mostrare i peli ADRIAAAAAAAANAAAAAAAA ( da leggere con tono medio-alto e labbro storto). Scureggiare  mi sembrava azzardato più che mascolino, ho lasciato cadere la cosa (per gli abitanti della pianura padana scureggia = peto assai rumoroso).

frank-zappa

E ti ritrovi così a fissare la tua immagine allo specchio e pensi “non sono io quella che ballanzola goffa nel tentativo di sembrare una persona che fa una corsa sul posto VERO!?”onion head photo: onion head 16j0iec.gif  “si sei tu fagotto inabile allo sport!” risponde Frank ( ho Zappa come voce interiore PROBLEMI?!).

dopo mezz’ora di esercizi continuativi al cardiopalmo capisci 3 cose:

– il viola non è il tuo colore ( vedi faccia paonazza)onion head photo: onion head 2v1akix.gif

– le cose dove si saltella non fanno per te ( vedi entusiasmo di Daria di mtv abbinata alla 5 di petto)onion head photo: onion head 20fuy3t.gif

– passano gli anni ma certe cose non cambieranno mai… onion head photo: onion head j8k39x.gif

a volte faccio fatica a conciliare l’immagine presente e reale di me stessa con l’idea mentale che ho del mio aspetto, che è ancora quella pre psicoanalisi-te-voglio-lanciata-come-‘na-rockstar

Ma nella mia testa rimarrà sempre questo quello che vedono le persone, a volte mi stupisco di me stessa quando cammino  e per sbaglio capito davanti a superfici riflettenti e non mi trovo, non riesco a vedermi, non ci sono più. Dov’è betty la cozza? No Frank non rispondere ti prego -_-  ed eccola la negli specchi delle palestre ovunque vado la rivedo sempre , passano gli anni cambiano i capelli, il trucco, gli occhiali,  ma con le gommette e i fuseaux vedo sempre quel  mix esplosivo-sexbomb tra betty e daria che fanno capolino dalla tuta. Cara Eliza puoi farla a tutti ma no alla tua cara vecchia amica palestra ^^’

 

